Confezionatrici verticali e inclinate

Macchine per l’imballaggio: flow pack verticali

Le confezionatrici verticali, dette anche flow pack verticali, sono macchine per l’imballaggio dove il prodotto, tramite un sistema di dosaggio esterno o manualmente tramite l’operatore, viene fatto cadere all’interno del tubo formatore e successivamente, attraverso un consenso dato alla confezionatrice, si realizza la busta. Le buste si creano partendo da una bobina in foglia piana. L’incarto si presenta in bobine di materiale termosaldabile che può essere: polietilene, polipropilene o una combinazione di essi. Inoltre si realizzano buste in carta, materiale biodegradabile o similari. Di ogni macchina verticale è disponibile la versione inclinata, dove l’inclinazione ha il compito di attutire la caduta del prodotto fragile nella busta.

Le buste a cuscino realizzate con le confezionatrici verticali sono caratterizzate da tre termosaldature: orizzontale superiore, orizzontale inferiore e verticale. Il sistema di termosaldatura installato sulle confezionatrici verticali di nostra produzione è di tipo a barra calda per i prodotti tecnici, o a piattina per il settore alimentare. Con il dispositivo adeguate si possono realizzare anche buste a fondo quadro, a collana, ecc.

Le confezionatrici verticali possono essere inserite all’interno di linee di confezionamento complete oppure utilizzate singolarmente.