Confezionatrici verticali, sistemi di alimentazione, conteggio, pesatura, stampa e accessori, controllo di fine linea, nastri di alimentazione

  • GFT automazioni - Sito in italiano
  • GFT automazioni - English site
  • GFT automazioni - Le site en français
  • GFT automazioni - Sitio en español
  • GFT automazioni - Deutsch website

Stampante a trasferimento termico

La stampante a trasferimento termico installata sulla confezionatrice verticale, è una soluzione ideale per la sovrastampa di dati variabili su film plastico di confezionamento
La stampante a trasferimento termico viene gestita tramite un'unità elettronica con display grafico a colori di tipo Touch screen che permette la visualizzazione del testo che si sta stampando.
Essa serve a codificare testi, codici a barre e loghi variabili, i vari lotti di produzione con estrema flessibilità, alta qualità e velocità di stampa. L'impostazione dei testi semplici avviene direttamente tramite la tastiera di bordo, la creazione di testi più complessi avviene tramite l'utilizzo di software di gestione che opera su PC esterno. 
La stampante a trasferimento termico è disponibile, in base alle esigenze di stampa, in diversi modelli. 
La stampante a trasferimento termico si interfaccia con tutti i principali programmi di creazione di etichette.    
La stampa avviene tramite ribbon di inchiostro confezionato.

Dati tecnici

Dati da definire in base alle esigenze del cliente.

Scarica allegati

Stampante a trasferimento termico installata su confezionatrice verticale

Stampante a trasferimento termico installata su confezionatrice verticale

Esempio di stampa con stampante a trasferimento termico

Altri Sistemi di stampa e marcatura

Stampatore a caldo

Lo stampatore a caldo è un sistema di stampa che può essere installato sulla     confezionatrice verticale. A mezzo di nastro pigmentato, effettua stampe nitide ed indelebili, senza sbavature e secca all'istante su qualsiasi tipo di film di incarto. 
E' utile per applicare dati ed informazioni relative alla data di confezionamento e scadenza, al numero di lotto, oppure alla descrizione del prodotto.
Lo stampatore è dotato di portacaratteri dove si possono alloggiare, in base alle proprie esigenze di stampa, caratteri componibili, clichè interi, numeratori con caratteri di stili anche personalizzati e di varie altezze. La stampa può essere effettuata in diversi colori, scegliendo il nastro pigmentato più idoneo in base al materiale di incarto sul quale si deve effettuare la stampa.

Stampa e applica etichette

Lo stampa e applica etichette, è un sistema che avviene in genere sul prodotto fermo per garantire una buona pressione e precisione di applicazione dell'etichetta.
Spesso l'etichetta non è in carta, ma in plastica per garantire una migliore durata e resistenza agli agenti esterni. In questo caso si utilizzano anche nastri a trasferimento termico con doti di forte resistenza al graffio, all'alta temperatura e ai solventi.

Codificatore a getto di inchiostro ink jet

Il codificatore a getto di inchiostro “INK JET” è progettato per stampare direttamente su qualsiasi tipo di materiale. Perfetto per la codifica e marcatura di imballi in cartone ed altri materiali porosi e non porosi in tempo reale.